lunedì 20 marzo 2017

Crociera in barca a vela in Grecia

La Grecia è una delle destinazioni preferite dai turisti che amano il sole e il mare perché è un luogo davvero magico: nelle sue isole, ma anche nella terraferma, si possono ammirare non solo spiagge bianche con acque cristalline, ma anche edifici antichi risalenti a diverse epoche che sono un vero e proprio tesoro e parte importante della storia dell'umanità.

Proprio questo incontro tra cultura e mare, motivo per cui la Grecia è tanto apprezzata, è uno dei temi principali della crociera in Grecia di Penne Bianche.

 

 

Cos'è Penne Bianche?


Penne Bianche è una barca a vela di modello Grand Soleil 46, prodotta dai rinomati Cantieri del Pardo di Forlì; imbarcazione di qualità e sicura, ammirata da tutti i marinai che la osservano ormeggiata nei porti. La barca è dotata di tre cabine che possono ospitare fino a 7 persone, il che rende la crociera molto intima e adatta a coloro che apprezzano la barca a vela e preferiscono passare una settimana in intimità, magari provando l'ebbrezza di prendere in mano il timone e guidare la barca, piuttosto di un viaggio insieme ad altre migliaia di persone.

Gli interni sono tutti in legno di alta qualità e curati nei dettagli, le cabine sono ospitali e vi daranno la sensazione di trovarvi a casa: per il massimo comfort dei suoi ospiti Penne Bianche offre numerosi divani e cuscini anche nel pozzetto esterno della barca dal quale potrete godervi il mare durante la navigazione stando comodi e rilassati.

 

La skipper e la cucina 


La proprietaria della barca è anche skipper e marinaio di bordo, spesso accompagnata durante le crociere in Grecia da un altro marinaio; facendo affidamento sulla grandissima esperienza di Brunella come skipper, potrete farvi dare consigli ed informazioni importanti sulle isole che visiterete.

Brunella è da sempre appassionata di mare, montagna e sport, tre cose che sa sintetizzare perfettamente durante gli itinerari che propone per le sue crociere in Grecia dal momento che in basa al periodo e alle zone visitate propone diverse attività anche sportive per coloro che salperanno per questa fantastica avventura con lei.

La skipper Brunella è anche chef di bordo che ogni giorno durante la vostra crociera in Grecia vi proporrà pasti genuini e freschi ma soprattutto tipici dei luoghi che di volta in volta si visiteranno.

Penne Bianche è una barca pronta ad accogliere tutti nelle sue crociere in Grecia: dalle famiglie fino ai single ed anche coloro che vogliono prenotarsi la barca in esclusiva per loro, chiunque è ben accetto. Certo servono un po' di spirito d'adattamento e di amore per la natura che contribuiranno a rendere la vostra vacanza fantastica ed indimenticabile.

 

La Grecia e le isole 


La crociera in Grecia di Penne Bianche offre numerosi itinerari che toccano sia le parti di terraferma della Grecia, sia le isole. Si parte da itinerari che propongono la visita del Peloponneso con Kiyhira e Zacinto, l'isola dei giovani, fino a quelli che offrono la visita dell'arcipelago delle Cicladi, oppure di quello del Dodecaneso con l'isola di Rodi, senza dimenticare l'itinerario che si dedica completamente alla visita dell'isola di Creta. 

 

La terraferma 


Gli itinerari che la crociera 'Penne Bianche' propone sono molto numerosi, tanto che toccano, appunto, la Grecia, l'Italia, la Croazia, l'Albania.

Durante i diversi viaggi che vengono organizzati nel periodo da primavera ad autunno, vengono visitate le coste italiane, partendo da Grado fino a Vieste ed Otranto in Puglia. In Croazia gli itinerari toccano le città di Zara, Spalato e Dubrovnik, città bellissime e ricche di storia. In Grecia, invece, la città di terraferma in cui si ferma la crociera in barca a vela Penne Bianche è principalmente Atene, la capitale, nella quale potrete ammirare la bellezza dei resti dell'antica Acropoli.


 

Gli arcipelaghi e le isole


Meta principale in tutti gli itinerari che la crociera in Grecia Penne Bianche propone sono le isole: da quelle più importanti a quelle più isolate e lontane dalla confusione dei turisti; viaggiare in barca ha il vantaggio di poter visitare spiagge e scorci che altrimenti non sarebbe possibile vedere.

Le principali isole che gli itinerari della crociera in barca a vela toccano sono: Corfù, isola delle spiagge mozzafiato e del divertimento, Cefalonia, isola delle spiagge bianche e acque cristalline, l'isola di Creta, con le sue belle spiagge e gli antichi palazzi risalenti alla civiltà minoica.

Altre isole sono Karphatos, Kos e la famosa Rodi.

Come potete notare gli itinerari coprono la maggior parte delle isole greche più famose ma in base al periodo la crociera Penne Bianche svolge itinerari diversi e dovrete scegliere quello che più fa per voi in base al clima, al periodo e alla zona.


 

Contattaci!


Se l'idea di fare una crociera in Grecia su una barca a vela, in modo da poter assaporare al meglio il paesaggio marino, vi attrae, provate a contattarci per maggiori informazioni all'indirizzo mail info@pennebianche.com o ai numeri di telefono +39 338 2838228 oppure +30 694 8222463, speriamo di esservi stati utili!

Nessun commento:

Posta un commento